Oscar di Bilancio 2009

MILANO - 30 Novembre 2009

La Fondazione per il Sud è stata selezionata tra i finalisti dell’Oscar di Bilancio, il Premio promosso da FERPI (Federazioni delle Relazioni Pubbliche Italiana) che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza.
La Fondazione riceverà l’attestato nell’ambito della categoria Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit.

L’11 giugno sono stati comunicati i 27 finalisti dell’edizione 2009 dell’Oscar di Bilancio.
“La Giuria – è riportato nel comunicato del Premio – ha apprezzato ancora una volta il miglioramento qualitativo dei bilanci, che oggi si caratterizzano per la pluralità delle funzioni: non meri rendiconti finanziari, ma strumenti di dialogo con gli stakeholder e la realtà locale, mezzi per definire la propria identità e peculiarità, strumenti di misurazioni degli asset e degli intangibles, pagine vive che disegnano il futuro partendo dall’analisi attenta del presente.
Tutti i finalisti hanno saputo rendere i loro bilanci strumenti vivi per affrontare le sfide dell’economia, dimostrando che trasparenza, volontà di comunicare e chiarezza della propria mission sono condizioni irrinunciabili per la ripresa.”

Il Bilancio di Missione 2008 della Fondazione per il Sud è stato giudicato tra i migliori tre della categoria “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, insieme alla Compagnia di San Paolo e alla Fondazione Umana Mente.

Questo riconoscimento è particolarmente significativo per una organizzazione i cui interventi sono rivolti al Mezzogiorno e che ha fatto della affidabilità e della trasparenza delle procedure un segno distintivo del suo operato.

La cerimonia di consegna dell’attestato, aperta al pubblico, si terrà lunedì 30 novembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, alle 17.30.

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese