Pazzi per la radio

COSENZA - 22 Ottobre 2011

Creare una radio sociale. È questo l’obiettivo del programma di volontariato “Pazzi per la radio”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD”, che verrà presentato il 22 ottobre alle 11.30 a Cosenza, presso la Sala Gullo della Casa delle Culture.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, delle istituzioni e del mondo del terzo settore locale.

L’iniziativa è promossa e realizzata nella provincia di Cosenza dall’Associazione Radio 180 in collaborazione con organizzazioni del territorio e prevede la realizzazione, da parte di volontari e di soggetti in condizioni di svantaggio, di un programma radiofonico dedicato a tematiche sociali, che andrà in onda una volta a settimana su Radio Ciroma (105.7 Fm).

“Pazzi per la Radio” ha una duplice finalità: rafforzare la rete del volontariato e la comunicazione tra le realtà solidali favorendo la circolazione di notizie sul territorio e sostenere l’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e degli immigrati.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese