Pizza e po’mo’ dono

NAPOLI - 6 Novembre 2013

Raccogliere fondi per finanziare progetti contro la violenza delle baby gang nel Centro Storico di Napoli. Nasce con questa finalità l'iniziativa "Pizza e po'mo' dono", promossa dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Nei giorni 6/13/20/27 novembre, 4/11/18 dicembre e 8 gennaio, infatti, 10 pizzerie del capoluogo partenopeo doneranno alla Fondazione 25 centesimi di euro per ogni pizza venduta.

“Pizza e po’ mo’ dono” nasce dall’idea che, con l’unione di più parti sociali, è possibile dare un futuro a Napoli prevenendo e contrastando fenomeni di microcriminalità ed educando i giovani alla cultura della legalità.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, costituita nel 2010, è una delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info iniziativa>>

Scheda Fondazione>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese