Pizza e po’mo’ dono

NAPOLI - 6 Novembre 2013

Raccogliere fondi per finanziare progetti contro la violenza delle baby gang nel Centro Storico di Napoli. Nasce con questa finalità l'iniziativa "Pizza e po'mo' dono", promossa dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Nei giorni 6/13/20/27 novembre, 4/11/18 dicembre e 8 gennaio, infatti, 10 pizzerie del capoluogo partenopeo doneranno alla Fondazione 25 centesimi di euro per ogni pizza venduta.

“Pizza e po’ mo’ dono” nasce dall’idea che, con l’unione di più parti sociali, è possibile dare un futuro a Napoli prevenendo e contrastando fenomeni di microcriminalità ed educando i giovani alla cultura della legalità.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, costituita nel 2010, è una delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info iniziativa>>

Scheda Fondazione>>

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese