Posizioni aperte

ROMA - 12 Maggio 2016

In vista della costituzione di una società da essa interamente partecipata, la Fondazione CON IL SUD intende avviare la selezione di tre figure professionali per contratti di durata triennale:

Segreteria di direzione: il ruolo prevede supporto ai vertici della struttura nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.
Principali competenze: gestione delle relazioni pubbliche, gestione dell’agenda- prenotazioni viaggi/trasferte, preparazione testi, presentazioni in power point, note informative, organizzazione di eventi.
Requisiti: laurea, esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni, inglese fluente,  conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici. Si richiede inoltre: autonomia, flessibilità, efficacia comunicativa e relazionale, organizzazione ed efficienza.

Addetto Amministrativo: il ruolo prevede la responsabilità della corretta gestione amministrativa e contabile in piena autonomia.
Principali competenze: gestione adempimenti inerenti la contabilità, gestione dei rapporti con i fornitori/consulenti, gestione della tesoreria. Elaborazione bilancio d’esercizio e budget annuale.  Gestione del personale: supporto al consulente del lavoro per la determinazione degli emolumenti del personale e relativa liquidazione, rilevazione presenze, gestione richiesta ferie/permessi.
Requisiti: laurea in Economia, esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici. Si richiede inoltre: autonomia, flessibilità, efficacia comunicativa e relazionale, organizzazione ed efficienza.

Addetto Comunicazione e ufficio stampa: il ruolo prevede la responsabilità della comunicazione rivolta all’interno e all’esterno della struttura, in particolare verso i media.
Principali competenze: redazione e invio comunicati stampa, focus tematici, articoli e notizie, rassegna stampa quotidiana, relazioni con i media, cura e gestione progetti editoriali e bilancio sociale, cura e gestione sito web e attività social network, gestione e organizzazione eventi  e conferenze stampa, cura, gestione e aggiornamento database redazioni e giornalisti.
Requisiti: laurea vecchio ordinamento o specialistica, iscrizione all’Ordine dei giornalisti, comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione istituzionale e delle relazioni con i media, conoscenza del terzo settore, conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro sarà a Roma per tutte le posizioni sopra descritte.
Ai candidati prescelti sarà offerto un contratto di lavoro di durata triennale, con inquadramento contrattuale e retributivo adeguato al profilo.


Per candidarsi occorre inviare, entro il 31 maggio 2016, all’indirizzo  candidature2016@fondazioneconilsud.it

• il proprio curriculum (composto di non più di 3 pagine e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali),

• lettera di presentazione (non più di una pagina) che descriva brevemente le motivazioni in base alle quali il candidato presenta la propria candidatura e le precedenti esperienze lavorative utili ai fini della selezione in corso.

Nell’oggetto dell’e-mail occorre specificare la posizione per cui ci si candida.

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK