Presentazione bando per l’economia circolare al Sud

9 Ottobre 2024

RIVEDI LA PRESENTAZIONE ONLINE DEL 30 OTTOBRE

Mercoledì 30 ottobre alle ore 12:00, si terrà la presentazione tecnica del Bando per l’economia circolare al Sud.

Attraverso il bando, la Fondazione con il Sud mette a disposizione 4 milioni di euro per sostenere progetti in grado di sviluppare strategie di economia circolare che considerino una o più fasi del ciclo di vita del prodotto: prima dell’uso (rifiuta, ripensa, riduci), durante l’uso (conserva, riusa, condividi, ripara, rigenera) e successivamente all’uso (ricicla e restituisci agli ecosistemi). Il bando si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

Introdurrà i lavori il presidente della Fondazione CON IL SUD, Stefano Consiglio, la presentazione sarà a cura dell’Ufficio Attività istituzionali. Per partecipare all’incontro, che si svolgerà online, è necessario iscriversi entro lunedì 28 ottobre compilando il form disponibile al seguente link https://forms.gle/GHXqP81WBowJU5iPA.

Gli iscritti riceveranno il link per accedere alla presentazione il giorno prima dell’incontro.

 

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese