Programmi di volontariato al Sud

NAPOLI - 15 Maggio 2015

280 programmi di volontariato realizzati in sei regioni meridionali grazie ad uno stanziamento di fondi pari a 16 milioni di euro.

Sono questi i principali risultati del bando "Sostegno alle reti di volontariato", promosso in questi ultimi 3 anni dalla Fondazione CON IL SUD per implementare le reti di volontariato nelle regioni meridionali, rafforzandone il ruolo e l'impatto nelle comunità locali, per migliorare e ampliare l'offerta dei servizi erogati ai cittadini.

Un importante supporto alle associazioni partecipanti al bando è stato offerto dai CSV del Mezzogiorno, coinvolti in attività di orientamento e accompagnamento nella redazione dei programmi o nel supporto per le reti vincitrici per quanto riguarda gli aspetti gestionali e di rendicontazione.

Data l'importanza del progetto Fondazione CON IL SUD e CSVnet hanno realizzato una pubblicazione "Programmi di Volontariato al Sud; riflessioni e spunti sul lavoro di rete" per raccontare i principali esiti di questa straordinaria esperienza, che verrà presentata venerdì 15 maggio 2015 alle ore 17:00 presso la Sala Valeriano del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, nell'ambito della Fiera dei Beni comuni di Napoli, l'evento organizzato dal CSV di Napoli.

Scarica la pubblicazione>> 

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese