Raccontare la migrazione: un kit per riformulare la discussione

7 Maggio 2021

Le Fondazioni promotrici dell’iniziativa Never Alone insieme a Social Change Initiative hanno messo in campo un kit di strumenti che ha l’obiettivo di sostenere l’inclusione dei migranti, favorendo il superamento delle narrazioni divisive.

Dopo il lancio dello scorso luglio, la versione italiana del kit, realizzata e testata dall’International Center for Policy Advocacy (ICPA), sarà presentata su iniziativa dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, lunedì 10 maggio 2021 a partire dalle ore 10:30 con un incontro online a cui è possibile iscriversi entro domenica 9 maggio tramite questo link.

Di seguito il programma dell’incontro:

Never Alone, per un domani possibile” è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito dell’European Programme for Integration and Migration (EPIM). Lanciata nel maggio 2015, in occasione dell’Assemblea annuale generale di EFC, vede la collaborazione di un gruppo di fondazioni italiane ed europee, unite nello sforzo di realizzare un intervento volto a sostenere i minori stranieri non accompagnati che arrivano in Europa e contribuire a garantire il loro benessere e la loro inclusione.
In Italia è stata promossa da: Compagnia di San PaoloFondazione CariploFondazione Cassa di Risparmio di CuneoFondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoFondazione Cassa di Risparmio di TorinoFondazione CON IL SUDFondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Peppino Vismara.

Altre News

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese