Rinascere in una nuova terra

RAGUSA - 24 Marzo 2017

Un concorso per raccontare la migrazione nei suoi aspetti più belli: l’arricchimento vicendevole, lo scambio culturale, l’integrazione, la solidarietà.

A promuoverlo è il progetto “Costruiamo saperi”, realizzato nel ragusano dalla Diocesi in collaborazione con organizzazioni locali.

L’iniziativa “Rinascere in una nuova terra” si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiori, che potranno raccontare con un selfie, un video realizzato anche in gruppo o una foto la loro idea di migrazione, valorizzando le caratteristiche positive del fenomeno.

Per partecipare c’è tempo fino al 20 aprile.

Il progetto “Costruiamo saperi”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, lavora per favorire l’integrazione dei migranti attraverso il lavoro.

Bando concorso>>

Scheda progetto>>

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese