SELEZIONE DI DUE RISORSE PER SOSTITUZIONE DI MATERNITA’

ROMA - 22 maggio 2018

Foto di coffeebeanworks, pixabay.com

La Fondazione CON IL SUD intende selezionare 2 figure da inserire nell’ufficio attività istituzionali per sostituzioni maternità:

1 RISORSA DEDICATA ALLA VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE PROGETTUALI PRESENTATE A VALERE SUI BANDI DELLA FONDAZIONE (cod. posizione A.I. 2018 VAL. 01)

La persona assunta collaborerà:

– alla gestione tecnico-operativa dei bandi;

– alla valutazione delle proposte progettuali;

– alla predisposizione di materiali e report per gli organi direzionali e deliberanti;

– ai processi di monitoraggio delle iniziative sostenute (sistematizzazione e verifica contabile dei documenti di rendicontazione, raccolta e sistematizzazione della reportistica);

– all’attività di assistenza tecnica e di help desk per i richiedenti.

Nella valutazione delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

• titolo di studio nelle aree delle scienze sociali ed economiche;
  • esperienza e competenze tecniche sulle metodologie di valutazione di proposte di intervento sociale;
  • esperienza e competenze tecniche in attività di verifica della rendicontazione contabile-finanziaria e di monitoraggio tecnico;
  • conoscenza del ‘terzo settore’;
  • ottima padronanza dei principali applicativi per la gestione di fogli di calcolo e database;
  • competenze ed esperienze pregresse in progettazione sociale.

1 RISORSA DEDICATA ALLA VERIFICA DELLE RENDICONTAZIONI DEI PROGETTI FINANZIATI (cod. posizione A.I. 2018 REND. 02)

La persona assunta collaborerà:

– all’attività di assistenza tecnica e di help desk per i richiedenti.

Nella valutazione delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

• titolo di studio nelle aree delle scienze sociali ed economiche;
  • conoscenza del ‘terzo settore’;
  • competenze ed esperienze pregresse in progettazione sociale.

Per entrambe le posizioni, saranno valutati positivamente l’attitudine al problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi, pregresse esperienze in enti di erogazione, una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento e la retribuzione saranno determinati in relazione alla esperienza e alle competenze maturate dai candidati.

In ogni caso i contratti proposti saranno a tempo determinato per sostituzione di maternità, con una durata non inferiore ai 6 mesi.

La sede di lavoro è Roma.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae (non superiore a 3 pagine e comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali), corredato di lettera di presentazione (non superiore ad una pagina), al seguente indirizzo e-mail: affarigenerali@fondazioneconilsud.it, inserendo nell’oggetto il codice posizione di riferimento (A.I. 2018 VAL. 01 oppure A.I. 2018 REND. 02).

Vi informiamo che saranno contattati solo i candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato; i curriculum vitae pervenuti non saranno trattenuti dagli Uffici della Fondazione oltre la data di chiusura del processo di selezione in oggetto, che si intenderà comunque concluso entro il 30/09/2018.

Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre l’11 giugno 2018.

ROMA - 13 giugno 2018

Un mondo di gocce

Al via la campagna nazionale di Legambiente per sensibilizzare rispetto al tema del risparmio idrico e aumentare la consapevolezza dell’acqua come bene prezioso, da trattare con cura e non sprecare.

NAPOLI - 12 giugno 2018

Jamme. A Napoli per lo sport inclusivo

Con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia parte a Napoli un progetto per creare opportunità, avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

5 giugno 2018

Bando Nazionale Never Alone

Un bando nazionale per promuovere interventi di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

ROMA - 16 maggio 2018

Approvato bilancio e rinnovo organi

Il Collegio dei Fondatori ha approvato il Bilancio di Missione 2017 e il rinnovo degli organi della Fondazione. Borgomeo confermato presidente.

VILLAROSA (EN) - 15 maggio 2018

Il lavoro per il cambiamento

In un bene confiscato alla mafia, il progetto Sud Arte & design avvierà un’attività di produzione artigianale gestita da 20 giovani con l’obiettivo di creare nuove opportunità, promuovendo la cultura della legalità e dell'integrazione.