Senza Carnevale siamo?

PALERMO - 12 Marzo 2011

La manifestazione “Senza Carnevale siamo?” è il secondo evento promosso dal progetto G.Zen.Net in collaborazione con tantissime realtà del territorio palermitano.
In modo particolare quest’anno il Carnevale sociale è gemellato con il Carnevale di Termini Imerese.

L’idea di fondo è quella di una manifestazione che nasce nei quartieri e attraversa la città, invade le strade in modo festoso e al tempo stesso rivendica diritti; un modo di riappropriarsi delle piazze, del centro e della periferia di Palermo per creare momenti di incontro, scambio e condivisione.

Dopo le eventi del 5 e 6 marzo nei quartieri San Giovanni Apostolo e a Termini Imerese, gli ultimi due appuntamenti sono per martedì 8 marzo, nel centro storico (Vuccirìa, Ballarò, Capo, Danisinni), e per sabato 12 marzo allo Zen.

Con la collaborazione del CESVOP, si sta pianificando un servizio navetta per accompagnare ragazzi e bambini alle sfilate.

G.Zen.Net è un progetto che mira allo sviluppo locale del quartiere palermitano San Filippo Neri (Ex-Zen), coordinato dalla Confraternita San Giuseppe dei Falegnami e finanziato dalla Fondazione per il Sud.

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese