Siamo solo mamme

PALERMO - 20 Giugno 2011

Sabato scorso all’interno di “Inviato Speciale”, il settimanale di approfondimento del Gr Rai, è andato in onda il servizio “Siamo solo mamme” di Roberto Taglialegna. Protagoniste le “mamme tutor” del quartiere Zen di Palermo, un gruppo volontario composto da madri di ragazzi che frequentano le scuole del quartiere.

In particolare, le “mamme tutor” fanno da cerniera tra le famiglie e la scuola, con un’attività di intermediazione informale che supporta gli istituti e gli operatori nelle quotidiane azioni di contrasto alla dispersione scolastica, fenomeno molto presente nel quartiere.

L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo locale “G.Zen.Net”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e che coinvolge oltre 30 associazioni e organizzazioni del territorio.

La puntata può essere ascoltata al seguente link http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-7369de51-60c2-444b-a084-9b5052fd5370.html

Altre News

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Dall’abbandono al traguardo: il riscatto dell’Agro Atellano su due ruote. Arriva alla VIII edizione la “Rando Atella” organizzata dal gruppo ciclistico Hard...

Progetto: Atella in Bici

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese