Social Film Fund Con il Sud il 1 settembre a Venezia

28 Agosto 2019

Social Film Fund con il sud

Il 1 settembre, durante la 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà presentata  l’iniziativa “Social Film Fund Con il Sud”,  promossa da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission. Sono terminate infatti le riprese dei 10 progetti filmici selezionati con la prima edizione del bando, nato con l’obiettivo di dare vita a un “racconto per immagini” del Sud attraverso i fenomeni sociali che lo caratterizzano, promuovendo  l’incontro tra imprese cinematografiche con enti del Terzo settore e del volontariato meridionale.

La presentazione all’interno del Festival di Venezia è un’occasione per promuovere e condividere con operatori del settore e media un modello di innovazione sociale al Sud che risponde ad una esigenza concreta: raccontare il Sud attraverso temi ed esperienze di vita reale, superando stereotipi e facili letture.

Saranno presenti all’evento: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, Marco Imperiale, direttore generale della Fondazione CON IL SUD, Simonetta Dellomonaco, presidente della Fondazione Apulia Film Commission, Antonio Parente, direttore generale di Apulia Film Commission.

L’appuntamento è per domenica 1 settembre alle ore 12, presso l’Hotel Excelsior Sala Tropicana 1, Lido di Venezia.

Tutti gli approfondimenti sul Social Film Fund, sono sul sito dedicato all’iniziativa.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport