SOCIAL FILM FUND CON IL SUD

Accademia del Cinema Ragazzi - Enziteto, Bari

Mercoledì 20 dicembre ore 10.30

ROMA, via del Corso 267

(sede della Fondazione CON IL SUD)

Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission presentano il bando congiunto rivolto alle imprese cinematografiche italiane e alle organizzazioni non profit meridionali, per la produzione e diffusione di documentari e cortometraggi realizzati da giovani registi e dedicati a tematiche sociali strettamente connesse con il mondo del Terzo settore.

L’iniziativa, unica nel suo genere, facendo incontrare imprese e professionisti dell’audiovisivo con enti del Terzo settore, oltre a favorire percorsi di coesione sociale intende contribuire alla diffusione di tematiche sociali di rilievo nel Sud Italia. A disposizione 400 mila euro.

Intervengono

Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia

Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD

Loredana Capone, Assessore Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia

Simonetta Dellomonaco, Consigliere di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission

Nella stessa giornata, alle ore 19.30 presso la Casa del Cinema di Roma, si terrà la proiezione di tre film documentari realizzati nell’Atelier del cinema del reale di Ponticelli a Napoli. Un centro di formazione e produzione cinematografica nato nel 2014 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, poi sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Fondo di beneficenza Intesa Sanpaolo: nei primi tre anni di attività ha prodotto 24 cortometraggi nelle scuole, 12 corti e 5 film documentari diretti dagli allievi dell’Atelier. Maggiori informazioni e programma sono disponibili a questo link.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport