Un’edizione “Extra” in streaming per il Salone del Libro di Torino

14 Maggio 2020

Quando era stato scelto “Altre Forme di Vita” come tema per l’edizione del 2020 del Salone del Libro di Torino, sicuramente gli organizzatori non potevano prevedere che a maggio ci saremmo trovati in una situazione come quella che stiamo vivendo. Eppure questo stesso titolo si adatta perfettamente all’edizione “Extra” che si terrà dal 14 al 17 maggio in live streaming sul sito e sui canali social dell’evento.

Un’edizione straordinaria, dedicata alle vittime del virus e al personale sanitario impegnato in prima linea in questa emergenza, che anticipa ma non sostituisce il tradizionale appuntamento annuale . L’obiettivo è di stimolare un dibattito virtuoso sulle “altre forme di vita” che stiamo sperimentando in questo periodo coinvolgendo alcune delle voci più interessanti del panorama culturale. Saranno tre giorni di eventi gratuiti in streaming con ospiti nazionali e internazionali: l’elenco completo è disponibile sul sito dell’evento

Dopo l’inizio dell’emergenza, il Salone del Libro aveva già puntato sull’online, dedicando una sezione del sito a una serie di contenuti e iniziative dedicate a studenti e insegnanti tra cui anche “Adotta uno Scrittore”, il progetto realizzato in collaborazione con Fondazione CON IL SUD che porta gli autori contemporanei nelle scuole e negli istituti penitenziari.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport