Formazione Sport sociale Sviluppo locale

Città in Movimento: Sport, Inclusione e Tradizione nel Centro di Sassari

Luogo Sassari (SS)

LUOGO: Sassari (SS) – Sardegna

CONTRIBUTO: 296.000 €

DESCRIZIONE:

Il progetto intende rigenerare e restituire alla comunità spazi strategici nei quartieri San Donato, Sant’Apollinare e Valle del Rosello di Sassari per realizzare attività sportive, educative e ludico-ricreative. All’interno di questi spazi rigenerati, il progetto attiverà corsi indoor e outdoor. Particolare attenzione sarà riservata ad attività sportive e ricreative all’aperto, anche grazie a un ludobus elettrico che fungerà da presidio mobile.
Il progetto si rivolgerà a un target eterogeneo comprendente minori, giovani NEET, donne, over 65, persone con disabilità lieve e cittadini migranti, favorendo l’integrazione interculturale e intergenerazionale attraverso attività partecipative e inclusive.
La proposta includerà percorsi di formazione professionalizzante a favore di 30 operatori (previsti 6 tirocini) per diventare bagnini e arbitri, nonché iniziative di prevenzione e sensibilizzazione su sani stili di vita, con la sperimentazione di un servizio di ginnastica a domicilio destinato a persone anziane o in condizioni di marginalità.

SOGGETTO RESPONSABILE: UISP COMITATO TERRITORIALE SASSARI APS

PARTNER:
AUSER SASSARI TINTORETTO
COMUNE DI SASSARI
RAIGHINAS SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
SAN DONATO

Potrebbero interessarti anche questi progetti