A-SCETATE

LUOGO: Napoli

CONTRIBUTO: € 100.000

DESCRIZIONE:

Il progetto nasce dall’incontro dell’esperienza educativa, nel territorio napoletano, dei “Maestri di Strada” con il “Projeto Axé”, organizzazione non profit che si occupa del recupero di ragazzi di strada a Bahia, in Brasile. Obiettivo del progetto è quello di contribuire alla diffusione della metodologia dell’arteducazione e di attivazione della comunità educante in contesti complessi.

Il progetto prevede, oltre ai laboratori di arteducazione (già attivati a Napoli e finanziati dalle fondazioni San Zeno e Prosolidar), anche interventi di formazione continua sul campo per arteducatori.

In particolare, è previsto il coinvolgimento di circa 100 soggetti tra educatori, insegnanti e genitori di tutta la regione Campania in interventi di formazione sul campo.  Prevista anche la realizzazione di 5 laboratori-spettacolo di arteducazione (teatro, street art, musica). I giovani destinatari dei laboratori saranno 120 frequentanti gli istituti scolastici della periferia orientale di Napoli.

SOGGETTO RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE MAESTRI DI STRADA ONLUS

PARTNERSHIP:

AMREF HEALTH AFRICA ONLUS
ASSOCIAZIONE PROGETTO AXÉ ITALIA ONLUS
ASSOCIAZIONE TRERROTE

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione San Zeno e Fondazione Prosolidar

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK