Aware: Sostegno ed assistenza consapevole a bambini e ragazzi con problemi comportamentali

Ambito: Volontariato

Luogo: Catanzaro

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere azioni di sostegno e volontariato nei confronti di bambini affetti da autismo e da disturbi comportamentali in genere. Ci si prefigge, in particolare, di:

  • promuovere la conoscenza dei problemi legati all’autismo ed individuare le corrette metodologie per lo studio di tale patologia;
  • garantire supporto ed assistenza a 60 bambini con disturbi di tal genere ed alle loro famiglie;
  • predisporre azioni di promozione e diffusione dei risultati conseguiti, per meglio affrontare i problemi dell’autismo, e comportamentali in generale, avviando percorsi di crescita e di formazione dedicati.

Soggetto responsabile: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO NEOMERA ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE “VO.LA.VOLONTARI LAMETINI”
ASSOCIAZIONE COMUNITA DI VOLONTARIATO SS PIETRO E PAOLO
ASSOCIAZIONE IL GIRASOLE
FONDAZIONE BETANIA ONLUS
NEWDAYONLUS

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese