Baan Suay

LUOGO: Bari

CONTRIBUTO: 236.000,00 €

DESCRIZIONE:

Il progetto, che si sviluppa nella città di Bari, si pone l’obiettivo di emancipare dal bisogno 60 soggetti in condizione di deprivazione sociale e materiale entro 24 mesi dalla presa in carico. La proposta include una presa in carico globale dei destinatari con l’implementazione di un piano di intervento individualizzato ed il coinvolgimento diretto dei destinatari sia nella gestione delle attività di manutenzione ordinaria degli alloggi, che nella creazione ed ideazione degli spazi comuni. L’intervento di housign sarà realizzato all’interno di due strutture, un appartamento sito nella zona San Paolo, ed una villa di tre piani sita nella zona marina di Bari. L’ospitalità sarà gratuita per i primi 12 mesi al termine dei quali sarà richiesta una compartecipazione alle spese di locazione. Fornite anche attività di sostegno all’individuazione di soluzioni abitative stabili tramite servizi di intermediazione abitativa. Infine sono previste attività di formazione ed inserimento lavorativo nei settori sartoriale, di falegnameria, di ristorazione e cura del verde/manutenzione/pulizie).

SOGGETTO RESPONSABILE: CONSORZIO FRA COOPERATIVE SOCIALI ELPENDÙ – SOCIETÀ COOPERATIVA

PARTNER:

C.A.P.S. CENTRO AIUTO PSICOSOCIALE – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE A.R.L. – ONLUS
COMUNE DI BARI
COOPERATIVA SOCIALE MARCOVALDO ONLUS
FIOPSD
GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE SOTTOPOSTE A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTÀ PERSONALE
PSICOLOGI PER I POPOLI – BARI E BAT

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti