CAMPo chiama BASe

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Provincia di Matera, Potenza, Salerno

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Programma CAMPo chiama BASe mira a migliorare le capacità e le competenze dei volontari; informare e formare i giovani sulle attività svolte dalla rete attraverso la realizzazione di un campo scuola: sensibilizzare ed informare il territorio sulle attività del programma attraverso dei campi estivi.
La prima fase del programma prevede la realizzazione di incontri preliminari tra i responsabili delle varie associazioni al fine di migliorare la conoscenza reciproca e adattare il percorso formativo alle esigenze di ciascuna.
Sarà avviato anche un campo scuola di Protezione Civile aperto ai ragazzi più grandi della scuola media per informarli e formarli sulla Protezione Civile e sulle attività ad essa legate. Il rafforzamento del network tra le associazioni coinvolte nel progetto garantirà inoltre il miglioramento della qualità dei servizi formativi, potendo ottimizzare le risorse disponibili.

Responsabile: NUCLEO PROTEZIONE CIVILE BELLIZZI

Partner:

• A.S.A.D. PEGASO ONLUS
  • A.S.BLUE SKY
  • ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE LUPI DEL VULTURE
  • ASSOCIAZIONE VOLONTARIO MONTE SIRI PROTEZIONE CIVILE DI ANZI
  • CAMPANIA SOCCORSO
  • CENTRO RADIO SOCCORSO – C.R.S.
  • CONFRATERNITA MISERICORDIA DI GRASSANO
  • LIBERA ASSOCIAZIONE C.B. SALERNITANA