Condividere le risorse per stimolare la solidarietà

Ambito: Volontariato

Luogo: Lecce

Contributo: € 45.000

Descrizione:

Il programma intende migliorare le condizioni di vita della popolazione anziana, che versa in condizioni disagiate, favorendo anche la diffusione di una cultura del rispetto del più debole. Saranno pertanto offerti, a 1.500 cittadini, servizi di mensa, cura ed igiene personale, consulenza, disbrigo pratiche ed accompagnamento presso uffici. Nel corso dell’intervento saranno inoltre reclutati 60 nuovi volontari.

Soggetto responsabile: CENTRO DI SOLIDARIETÀ “MADONNA DELLA COLTURA”

Rete:

ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE “FRANCO CATALDI”
ASSOCIAZIONE SANTA CECILIA ONLUS ANSPI
ASSOCIAZIONE SANTA GIANNA BERETTA MOLLA
AVULSS “SAN GIUSEPPE MOSCATI ONLUS”
U.S.V. UNIONE SERVIZI VOLONTARI

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese