Creativitour. Percorsi per un turismo creativo

LUOGO: Nardò (LE)

CONTRIBUTO: € 499.000,00

DESCRIZIONE:

L’iniziativa intende valorizzare l’ex convento dei Carmelitani a Nardò (LE) mediante la creazione di un sistema di offerta turistica “esperienziale” sia all’interno del bene (dove verrà creato un caffè letterario e saranno venduti prodotti locali) che nel territorio circostante (servizi di accompagnamento e di rete per attraversare le diverse dimensioni della culturale materiale e immateriale locale: la cucina; la danza, la musica, etc.).

Nella nuova realtà organizzativa, il cui obiettivo fondamentale sarà quello di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica del territorio di Nardò, è previsto l’inserimento lavorativo di alcune persone svantaggiate.

L’iniziativa prevede un evento annuale intorno al bene, che si sviluppa anche in un ampio spazio esterno, per il coinvolgimento dell’intera comunità.

SOGGETTO RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE CULTURALE DIOTIMART

PARTNER:

ASD TARANTARTE
ASSOCIAZIONE SALENTO KM0
COOPERATIVA SOCIALE POLIS
ITINERARTI IMPRESA SOCIALE S.R.L.
SOCIETA’ COOPERATIVA FLUXUS
UASC! ASSOCIAZIONE SFL

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.