Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno

Ambito: Volontariato

Luogo: Salerno

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende favorire il miglioramento della qualità della vita delle famiglie, dei caregiver e delle persone affette da patologie invalidanti (neurodegenerative e/o oncologiche) ampliando la qualità dell’assistenza sociale. Saranno formati 60 volontari e 600 studenti, implementate azioni di fund e people raising, realizzati laboratori di musicoterapia, clownterapia e ortoterapia, incontri di mutuo aiuto e fornito sostegno burocratico. Verrà inoltre realizzata una banca del tempo virtuale ed una apposita App volta a favorire un maggior coinvolgimento dei giovani.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “CHIARA PARADISO – LA FORZA DELL’AMORE” ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE DALTROCANTO
ASSOCIAZIONE LA RONDINELLA ONLUS
ASSOCIAZIONE MOTO PERPETUO
ASSOCIAZIONE NOI PER TE
CROCE AZZURRA CITTÀ DI BATTIPAGLIA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti