Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno

Ambito: Volontariato

Luogo: Salerno

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende favorire il miglioramento della qualità della vita delle famiglie, dei caregiver e delle persone affette da patologie invalidanti (neurodegenerative e/o oncologiche) ampliando la qualità dell’assistenza sociale. Saranno formati 60 volontari e 600 studenti, implementate azioni di fund e people raising, realizzati laboratori di musicoterapia, clownterapia e ortoterapia, incontri di mutuo aiuto e fornito sostegno burocratico. Verrà inoltre realizzata una banca del tempo virtuale ed una apposita App volta a favorire un maggior coinvolgimento dei giovani.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “CHIARA PARADISO – LA FORZA DELL’AMORE” ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE DALTROCANTO
ASSOCIAZIONE LA RONDINELLA ONLUS
ASSOCIAZIONE MOTO PERPETUO
ASSOCIAZIONE NOI PER TE
CROCE AZZURRA CITTÀ DI BATTIPAGLIA

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti