GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale

LUOGO: Casapesenna (CE)

CONTRIBUTO: € 376.800,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende potenziare, in una villetta confiscata a Casapesenna (CE), il preesistente ‘centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura’, trasformandolo in attrattore socio – culturale e spazio multigenerazionale.

Nel centro si prevede di attivare interventi di prevenzione primaria e secondaria di situazioni di disagio, percorsi individuali e di gruppo, sportelli di mediazione culturale, sostegno alla genitorialità, consulenza a donne svantaggiate, favorendo il collegamento con i servizi del territorio. L’idea imprenditoriale è incentrata sulla creazione di una impresa sociale a cui affidare un “caffè letterario” (previsti cinque inserimenti lavorativi).

SOGGETTO RESPONSABILE: A.P.S. CIRCOLO LETTERARIO MAEDITACTIO

PARTNER:

AGROPOLI ONLUS SOC.COOP. SOC.
ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE “CONTROTEMPO”
COOPERATIVA SOCIALE TRE FOGLIE SOCIETA’ COOPERATIVA
ISTITUTO DON CALABRIA
LAZZARELLE COOPERATIVA SOCIALE A.R.L.
OMNIA ONLUS