Insieme per la legalità

Luogo: Provincia Salerno

Contributo: € 74.000

Descrizione:

Il programma vuole supportare famiglie e minori in situazioni di disagio sociale, culturale ed economico che vivono nell’Agro Nocerino Sarnese ed in parte della Costa d’Amalfi, attraverso interventi di carattere socio-assistenziale ed educativo. Sono previste 3 macro azioni: 1) Diffusone della cultura della legalità sia attraverso incontri nelle scuole medie (1500 alunni e 150 insegnanti), che attraverso la valorizzazione di un bene confiscato (visita all’orto botanico e laboratori ambientali a favore di 500 visitatori fra minori e insegnanti). 2) Attivazione di uno “sportello dei diritti” per sostenere almeno 200 famiglie con difficoltà e raccogliere eventuali istanze di vittime di usura e racket. 3) Educazione dei minori, con particolare riferimento a coloro che provengono da situazioni di disagio sociale e familiare e a rischio devianza, che verranno coinvolti in 6 campi scuola di educazione alla legalità.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE PORTA APERTA

Rete:

A.P.C. GRUPPO PAPA CHARLIE
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO VELIARE
ASSOCIAZIONE P.C. SAN LORENZO
PUBBLICA ASSISTENZA MILLENIUM AMALFI
TUTTI A BORDO ONLUS

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.