Io come Te

Luogo: Provincia di Lecce

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere una cultura di contrasto alla violenza, non solo fisica, perpetrata nei confronti di alcune categorie di soggetti deboli o svantaggiati. In particolare mira a contrastare il fenomeno del bullismo. Nel dettaglio il programma prevede di attivare un gruppo multidisciplinare che dialoghi con gli adolescenti del territorio (si intende lavorare in 15 istituti scolastici) attraverso un bando di idee per la realizzazione di un cortometraggio; di realizzare un centro di ascolto ‘mobile’ per raccogliere le testimonianze e le denunce relative a violenze subite; di realizzare una serie di incontri partecipati di carattere formativo e informale destinato agli stakeholder principali della comunità; di realizzare una rassegna cinematografica sul tema della violenza e del bullismo.

Soggetto responsabile: AGEDO LECCE

Rete:

ACCESALENTO
ASSOCIAZIONE PHILOS
GRUPPO DONATORI DI SANGUE FRATRES MARTIGNANO
LEA – LIBERAMENTE E APERTAMENTE
LILA LECCE ONLUS
PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI LECCE
RANDAGE

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti