La fucina dei talenti

Luogo: Sardegna

Contributo: € 280.000

Descrizione:
Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità.
Sarà creata un’Agenzia dedicata attraverso l’attivazione di una rete territoriale in grado di operare sinergicamente e in raccordo con i soggetti pubblici e privati. L’Agenzia per l’inserimento socio-lavorativo sarà supportata da una serie di ulteriori servizi: un Centro Propedeutico al Lavoro, dedicato a disabili che, al termine del percorso formativo scolastico, non risultino ancora pronti ad un inserimento nel mondo del lavoro; un Centro Socio-Occupazionale destinato ad accogliere persone disabili in una struttura educativa e lavorativa protetta; un Centro per le attività laboratoriali e produttive, che favorirà percorsi di apprendimento on the job e di lavoro. Verranno attivati, inoltre, un servizio di counselling, volto a dare formazione, ascolto e sostegno ai disabil e alle loro famiglie, e un servizio di orientamento e bilancio di competenze, finalizzato all’elaborazione di un progetto di sviluppo formativo/professionale, prevedendo percorsi individualizzati, flessibili e differenziati.

Responsabile: DIGITABILE COOPERATIVA SOCIALE

Partner:

ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN ONLUS
CENTRO PANTA REI SARDEGNA COOPERATIVA SOCIALE
PRISMA CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI
STUDIO E PROGETTO 2 COOPERATIVA SOCIALE
VERLATA COOPERATIVA SOCIALE
VERLATA LAVORO COOPERATIVA SOCIALE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.