Le Reti dell’acqua

Ambito: Volontariato

Luogo: Lecce

Contributo: € 50.000

Descrizione:
L’obiettivo è avviare un processo concreto di riduzione e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche nelle abitazioni private e negli edifici pubblici territoriali che porti un risparmio in termini economici ed ecologici. Si implementerà una capillare campagna di sensibilizzazione e si installeranno 300 dispositivi di riduzione idrica per scarichi di servizi igienici. Contemporaneamente saranno svolte attività di formazione per i soci e i volontari delle organizzaizoni coinvolte e per i tecnici, 10 disabili psichici, che dovranno installare e garantire la manutenzione dei dispositivi.

Soggetto responsabile: VIVI IL SOCIALE

Rete:

A.N.P.A.N.A. LECCE
AGESCILECCE3
ASSOCIAZIONE SALENTINA DI TUTELA PER LA SALUTE MENTALE
CULTURAMBIENTE ONLUS
OIPA ITALIA ONLUS

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese