Momoti: un teatro, un burattino e la città

Ambito: Patrimonio storico-artistico e culturale

Luogo: Monserrato e Area vasta di Cagliari

Contributo: € 390.000

Descrizione:
Il progetto intende recuperare i locali dell’ex cinema Moderno di Monserrato (CA) per valorizzare l’esperienza del Teatro Mo.Mo.TI. (Moderno Monserrato Teatro Internazionale), al fine di rafforzare il valore culturale, linguistico e identitario delle produzioni artistiche della compagna Is Mascareddas.
Si prevede la realizzazione di attività culturali e artistiche finalizzate anche a promuovere il dialogo interculturale favorendo la partecipazione di cittadini di origine straniera all’interno della struttura. Saranno realizzati cicli di formazione e seminari su tematiche quali la catalogazione e digitalizzazione libraria, tecniche di gestione degli spazi espositivi e salvataggio in digitale di rappresentazioni teatrali. All’interno del teatro verrà, inoltre, allestita un’esposizione permanente di pupazzi, burattini e marionette.

Responsabile: ASSOCIAZIONE CULTURALE IS MASCAREDDAS

Partner:

  • ASSOCIAZIONE ARCOIRIS ONLUS
  • ASSOCIAZIONE LARUS ONLUS

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese