Momoti: un teatro, un burattino e la città

Ambito: Patrimonio storico-artistico e culturale

Luogo: Monserrato e Area vasta di Cagliari

Contributo: € 390.000

Descrizione:
Il progetto intende recuperare i locali dell’ex cinema Moderno di Monserrato (CA) per valorizzare l’esperienza del Teatro Mo.Mo.TI. (Moderno Monserrato Teatro Internazionale), al fine di rafforzare il valore culturale, linguistico e identitario delle produzioni artistiche della compagna Is Mascareddas.
Si prevede la realizzazione di attività culturali e artistiche finalizzate anche a promuovere il dialogo interculturale favorendo la partecipazione di cittadini di origine straniera all’interno della struttura. Saranno realizzati cicli di formazione e seminari su tematiche quali la catalogazione e digitalizzazione libraria, tecniche di gestione degli spazi espositivi e salvataggio in digitale di rappresentazioni teatrali. All’interno del teatro verrà, inoltre, allestita un’esposizione permanente di pupazzi, burattini e marionette.

Responsabile: ASSOCIAZIONE CULTURALE IS MASCAREDDAS

Partner:

• ASSOCIAZIONE ARCOIRIS ONLUS
  • ASSOCIAZIONE LARUS ONLUS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti