Napolixenìa

Luogo: Quartieri Spagnoli, Napoli

Contributo: € 480.000

Descrizione:
Il progetto intende recuperare il Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino, nei Quartieri Spagnoli, per realizzare un luogo di integrazione, accoglienza e aggregazione, orientato e gestito dai giovani del territorio. L’iniziativa prevede la creazione di un ostello come simbolo dell’incontro e del viaggio, quali elementi determinanti nell’educazione e crescita dei giovani, di uno spazio ristoro a servizio degli studenti dell’attigua Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e di una residenza teatrale. Saranno inoltre promosse esperienze artistiche innovative, anche attraverso l’avviamento di laboratori teatrali per i giovani, italiani e stranieri, del territorio.

Responsabile: ASSOCIAZIONE L’ALTRA NAPOLI ONLUS

Partner:

• ASSOCIAZIONE CULTURALE OFFICINAE EFESTI
  • COOPERATIVA SOCIALE SAN NICOLA DA TOLENTINO
  • LA PARANZA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
  • PROVINCIA NAPOLETANA DELLA CONGREGAZIONE DELLA MISSIONE DI SAN VINCENZO DE’ PAOLI
  • UN FIORE PER LA VITA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti