Presi nella rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Province di Bari, Brindisi, Lecce, Taranto

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il programma intende accrescere e rafforzare l’azione della rete, favorire la comunicazione interna ed esterna, promuovere sul territorio la crescita e la diffusione della cultura del volontariato.
Sarà quindi possibile aumentare il numero delle strutture Auser aderenti alla rete e attivare altri punti/presidi nella rete stessa, determinandone un allargamento e includendo quella parte della regione dove Auser non è ancora in grado di operare nel campo dell’assistenza e della cura alle persone.
Attraverso il programma verranno realizzate attività di formazione per le quali sarà privilegiato il metodo del laboratorio esperienziale, attività di comunicazione comuni e condivise nonché attività di promozione della conoscenza dell’attività di aiuto alle persone anziane e dei problemi umani e sociali legati all’invecchiamento.

Responsabile: AUSER PUGLIA

Partner:

  • 26 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
  • 12 ASSOCIAZIONI

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese