Ret’attiva

Ambito: Volontariato

Luogo: Barletta Andria Trani

Contributo: € 45.000

Descrizione:
Il programma intende favorire la creazione di momenti di socializzazione tra generazioni e soggetti con diverse abilità permettendo loro di sperimentarsi in nuove competenze e abilità. Sarà creato un atelier del volontariato che fornisca sia informazioni che documentazione sui temi della disabilità, dell’affidamento familiare, alcool dipendenza, disagio e marginalità sociale. Verranno realizzati incontri tematici e letture animate per bambini ed un campo scuola per i volontari. Parallelamente saranno implementati laboratori di artigianato, ceramista, ricamo, arte, ambiente tenuti sia da persone anziane che diversamente abili.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE UNA FAMIGLIA IN PIÙ

Rete:

ASSOCIAZIONE ARTISTI ANDRIESI
ASSOCIAZIONE DEI CLUB ALCHEOLOGICI TERRITORIALI
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CAMMINARE INSIEME
COMUNE DI ANDRIA
GRUPPO C.O.N

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese