SANDALIA SUSTAINABILITY SCHOOL

LUOGO: Sardegna

CONTRIBUTO: € 49.245

DESCRIZIONE:

SCUOLA DELLA SOSTENIBILITA’, una Scuola itinerante che propone corsi, laboratori, alfabetizzazione audiovisiva, realizzazione e proiezione di documentari, banchetti informativi e incontri-dibattiti finalizzati alla promozione di stili di vita sostenibili, portando consapevolezza sull’interdipendenza globale e il ruolo fondamentale di ciascuno nel mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Per riportare l’equilibrio occorre puntare a soluzioni sistemiche, che ci consentono di riconnettere e soddisfare simultaneamente le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, economica, e sociale. I temi cui si darà priorità sono: produzione e consumo di cibo consapevoli, utilizzo consapevole di materiali e oggetti, consapevolezza sui consumi energetici. Le attività della Scuola si realizzeranno in 7 Comuni della Sardegna, dove si coinvolgeranno in particolar modo studenti delle Scuole Secondarie, ma anche Universitari, giovani e adulti. I 7 Comuni sono: Selegas (CA), Serramanna (CA), Busachi (OR), Oristano (OR), Sennori (SS), Santulussurgiu (OR), Uta (CA), Riserva Naturale WWF.

SOGGETTO RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE ANIMA LIBERA

PARTNER:

TERRA PROMESSA E TREKKING
O THINKING SAS

Il progetto è sostenuto con l’edizione 2018 del bando B circular, fight the climate change, cofinanziato da punto.sud, Fondazione CON IL SUD e Fondazione Cariplo.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese