Si gonfia la rete!! Differenze in sinergia per tutti in Campania!

SI GONFIA LA RETE!

Ambito: Volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno

Contributo: € 60.000

Descrizione:

L’Associazione Peepul intende rafforzare la rete, realizzare una testata giornalistica web, intensificare l’attività di sensibilizzazione, favorire l’integrazione dei disabili sul territorio, aumentare l’apporto di un nuovo volontariato.
Verranno attivati corsi di inglese e informatica, momenti formativi dedicati ad attività sportive (ad es la vela), laboratori (legno, ceramica, tombolo), attività ricreative, corsi di formazione al volontariato e all’assistenza ed accompagnamento dei disabili. Attraverso le competenze acquisite nei corsi di informatica verrà istituito un blog che metta in evidenza i risultati e le iniziative che porterà avanti la rete.
Sarà aperta una testata giornalistica web locale che parli da e per le associazioni della rete e verranno redatti documenti che descrivano l’esperienza di rete.
Si prevede di attivare, su tutto il territorio campano, un infopoint rivolto ai disabili grazie al quale sarà possibile anche creare un database regionale informativo sui servizi pubblici e privati specialistici.
Le azioni e le attività sono previste nell’ottica dello scambio, dell’integrazione e dello sbocco lavorativo: offrire al disabile lo stimolo e la possibilità di apprendere le basi per entrare nel mondo del lavoro.
Si svolgerà periodicamente un tour da Napoli in ogni provincia e viceversa e grandi manifestazioni come regate, campionati di tennis da tavolo, seminari e convegni tematici.

Responsabile: PEEPUL

Sito web progetto: http://www.campaniaforall.com/

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese