Social Links

LUOGO: Agrigento – Catania – Messina – Palermo – Siracusa

CONTRIBUTO: € 53.000

DESCRIZIONE:

Il programma nasce come opportunità di crescita e di sviluppo della rete di volontariato del territorio, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo e fortificare l’impatto dell’azione volta a soddisfare le esigenze e i bisogni delle persone. È previsto, quindi, un percorso di formazione per i volontari, che vedrà il coinvolgimento di esperti e testimoni di esperienze significative sulle tematiche trattate. Sono previste iniziative rivolte alle famiglie che versano in condizioni di disagio e attività di recupero scolastico, didattica informale, accoglienza e assistenza alimentare, incontri sulla genitorialità e gestione famiglia-lavoro, laboratori di scambio con gli immigrati.

SOGGETTO RESPONSABILE:  CENTRO DI SOLIDARIETÀ DON GIOSUÈ BONFARDINO

PARTNER:

ASSOCIAZIONE “HIC ET NUNC”
ASSOCIAZIONE BANCO DI SOLIDARIETÀ DI PALERMO
CENTRO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE
CENTRO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE DI MILAZZO
CENTRO DI SOLIDARIETÀ MASSIMILIANO KOLBE
CIF CASA DELL’AMICIZIA
CIRCO DELLA FARFALLA
FAMIGLIA E SOLIDARIETÀ

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese