Something Bright

Luogo: Trani (BT)

Contributo: € 25.000

Descrizione:

Attraverso il progetto, l’associazione si propone di utilizzare l’arte quale strumento per conferire bellezza al pianeta che ci ospita e sensibilizzare su temi quali inquinamento, bullismo, guerra, povertà, razzismo, illegalità, che invece privano la terra della sua dignità. Il progetto mira a formare soggetti svantaggiati, soprattutto giovani, attraverso laboratori/workshop e spettacoli. L’associazione si propone di portare la propria esperienza artistica all’interno di scuole e centri aggregativi, al fine di sensibilizzare, attraverso la musica, la danza, il cinema, la fotografia, le coscienze di coloro che prenderanno parte alle iniziative proposte.

Soggetto responsabile: MEDISON ASSOCIAZIONE CULTURALE

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese