Spring – Solidarietà, Protagonismo e Reti INsieme ai Giovani

Ambito: Volontariato

Luogo: Lamezia Terme

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende favorire il coinvolgimento dei giovani in percorsi di protagonismo, offrendo occasioni di visibilità alla rete e proponendo nuovi percorsi di partecipazione e di cittadinanza attiva. A tal proposito sarà implementato un Open Space Technology all’interno della struttura del Parco “Peppino Impastato”, dove saranno realizzati laboratori, giornate di confronto e occasioni di residenzialità formativa. Contemporaneamente sarà sviluppato anche uno spazio informativo per tutte quelle famiglie che intendono realizzare un’esperienza di accoglienza verso minori e giovani immigrati.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE MAGO MERLINO

Rete:

ASSOCIAZIONE COMUNITÀ PROGETTO SUD – ONLUS
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO WALKING TOGETHER
COORDINAMENTO REGIONALE ALOGON
L.I.L.A. CALABRIA
R-EVOLUTION LEGALITÀ

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese