Stelle Fragranti

LUOGO: Montecorvino Rovella (SA)

CONTRIBUTO: € 494.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende valorizzare il Mulino di Sant’Eustachio a Montecorvino Rovella (SA) mediante la realizzazione di una micro impresa sociale, che a regime impiegherà 8 persone con disabilità mentale, che possa valorizzare le produzioni e le tradizioni cerealicole locali lungo le due filiere della panificazione (biscottificio) e della malteria.

Prevedendo anche la coltivazione e la trasformazione delle materie prime impiegate nella produzione, l’iniziativa si configura come un’azione di chiusura della filiera locale. Negli spazi
sarà realizzato anche un Hub culturale, didattico ed educativo. Infine, grazie ad una specifica comunicazione e alla commercializzazione dei prodotti, verranno avviate azioni di turismo esperienziale nel mulino.

SOGGETTO RESPONSABILE: COOPERATIVA SOCIALE TERRA DI RESILIENZA

PARTNER:

ASSOCIAZIONE ACHILLE E LA TARTARUGA
CONSORZIO MESTIERI CAMPANIA
FONDAZIONE CULTURALE ALFONSO GATTO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE CAPOVOLTI
STALKER – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO – DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, SOCIALI E DELLA COMUNICAZIONE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.