Terragiusta

LUOGO: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia

CONTRIBUTO:€ 35.000

DESCRIZIONE:

L’iniziativa intende promuovere la tutela della salute e delle condizioni di lavoro dei migranti impiegati nel settore agricolo in alcune aree del Mezzogiorno, sia attraverso azioni di informazione sui diritti e sulle modalità di accesso ai servizi territoriali che fornendo assistenza socio-sanitaria e legale sul campo. In particolare, la proposta prevede di realizzare 800 visite e di informare 1500 lavoratori migranti.

RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE MEDICI PER I DIRITTI UMANI (MEDU)

PARTNER:
ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI GIURIDICI SULL’IMMIGRAZIONE (ASGI)
LABORATORIO DI TEORIA E PRATICA DEI DIRITTI DELL’UNIVERSITÀ DI ROMA TRE (LTPD)

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione italiana Charlemagne a finalità umanitarie Onlus e Foundation Open Society Institute – FOSI (Open Society Foundations).

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport