Uniti per Siracusa

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Siracusa

Contributo: € 39.100

Descrizione:
Il programma intende offrire sostegno alla popolazione civile, in particolar modo ai suoi membri più deboli: donne, giovani, bambini, immigrati, ammalati. Fondamentale, in questo senso, sarà l’attività congiunta di diverse associazioni attraverso il coordinamento ed una base formativa comune.
A tal fine verrà realizzato un sito internet della rete, un luogo virtuale d’incontro e di comunicazione attraverso il quale mettere in risalto sia le attività di ogni associazione che le necessità di ognuno e le richieste di collaborazione.
Nel corso del Programma saranno svolte attività di formazione rivolte agli operatori delle associazioni partecipanti al programma e inerenti la progettazione, l’informatica di base, l’amministrazione e la segreteria.
È prevista anche la realizzazione di tre convegni e la produzione di manifesti e brochure per promuovere la rete e le sue attività.

Responsabile: ANTISTALKING LA NEREIDE ONLUS – CENTRO ANTIVIOLENZA

Partner:

  • ASSOCIAZIONE A.N.G.E.L.I.
  • ASSOCIAZIONE ANASTASIS
  • CGIL – SIRACUSA

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese