VERBUMCAUDO

LUOGO: Polizzi Generosa (PA)

CONTRIBUTO: € 450.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende valorizzare il feudo “Verbumcaudo” confiscato alla mafia, attraverso la messa in produzione di 151 ha di terreni (coltivazioni di origano, pomodori e vigneto), gestiti dalla omonima cooperativa, di cui fanno parte giovani del territorio e in cui sarebbero inserite lavorativamente 8 persone con disabilità. Inoltre, è prevista la creazione di una rete stabile tra enti del terzo settore, che gestiscono beni confiscati nel settore agricolo, turistico e artigianale, finalizzata alla promozione e alla vendita dei prodotti agricoli.

SOGGETTO RESPONSABILE: CONSORZIO AGRIETICA SOC. COOP. C.S.A.

PARTNER:

COMUNE DI POLIZZI GENEROSA
COMUNE DI VALLEDOLMO
CONFCOOPERATIVE SICILIA
CONSORZIO MADONITA PER LA LEGALITA’ E LO SVILUPPO
CRESM – CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E SOCIALI PER IL MERIDIONE – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
VERBUMCAUDO SCS

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK