Volontari in rete

LUOGO:  Isole di Ischia e Procida

CONTRIBUTO: € 79.000

DESCRIZIONE:

L’iniziativa intende rafforzare le organizzazioni di volontariato che operano sul tema della disabilità nelle isole di Ischia e Procida, al fine di favorire l’autonomia dei soggetti disabili e sostenere l’attività di cura delle famiglie.
Il programma, che consiste nell’ampliamento di un centro sperimentale per giovani disabili, prevede lo sviluppo di tre azioni principali: un centro semi-abitativo presso cui stimolare le potenzialità di autonomia degli utenti, laboratori e attività pomeridiane per la realizzazione e gestione di artefatti artistico-culturali, formazione di nuovi volontari nel settore di assistenza e sostegno. I destinatari diretti sono circa 20 persone con disabilità e loro familiari e 60 cittadini coinvolti nel percorso di formazione.

SOGGETTO RESPONSABILE: GABBIANI ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

PARTNER:

A.S.S.I. – ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ SOCIALE ISOLAVERDE ONLUS
ASSOCIAZIONE I.SOLE D’AMORE ONLUS
COOPERATIVA SOCIALE ASAT ISCHIA ONLUS
G.A.R.F.I. ISOLA D’ISCHIA VOLONTARIATO GIÀ GRUPPO AMATORI RADIO ISOLA D’ISCHIA
M.A.I.A. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese