CON IL SUD PRIMA E DOPO #cambiareconcura

La XI edizione del contest fotografico gratuito promosso dalla Fondazione CON IL SUD per promuovere un racconto collettivo per immagini del Sud, in particolare attraverso istantanee del cambiamento: avvenuto, in corso, sperato.

Il “prima e dopo” che vogliamo raccontare fa riferimento non soltanto alle metamorfosi fisiche dei luoghi e delle persone, ma anche all’universo simbolico. “Prima” è il passato che si contrappone al presente, ma è allo stesso tempo il presente sfidato dal futuro che immaginiamo. Le foto possono raccontare i cambiamenti che avvengono nel tempo per mano dell’uomo o in maniera naturale.

L’INIZIATIVA È GRATUITA E APERTA A TUTTI.

È possibile partecipare inviando entro il 16 NOVEMBRE 2018 all’indirizzo email contestconilsud@gmail.com fotografie in formato digitale JPG (senza watermarks quali loghi, crediti o altro in sovrimpressione) in buona risoluzione grafica (300 dpi). In caso di email con allegati superiori ai 5mb si consiglia di utilizzare uno dei diversi servizi gratuiti disponibili online per l’invio di file di grandi dimensioni.

Non ci sono vincoli sul numero di immagini inviate e sulla composizione fotografica. Non è richiesto l’accostamento di due o più scatti, il passaggio dal prima al dopo deve essere rappresentato dalla foto stessa e può essere meglio esplicitato attraverso un titolo o una breve didascalia.

Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell’autore, località dello scatto, eventuale didascalia, liberatoria sottoscritta per l’utilizzo delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy. È possibile scaricare la liberatoria dal sito www.fondazioneconilsud.it e www.conilsud.it. Si consiglia, inoltre, di segnalare i propri account social in modo da poter essere taggati sui canali della Fondazione in caso di condivisione delle immagini.

Selezioni di foto saranno pubblicate sul sito della Fondazione e promosse sui social, in particolar modo Facebook e Instagram. Ad alcune immagini, inoltre, sarà riservato uno spazio formato POSTER (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, la Newsletter cartacea della Fondazione, che viene inviata gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini) e che può essere richiesta tramite il sito della Fondazione.

Scarica la liberatoria

 

Altre News

22 Dicembre 2020

Per aspera ad astra

Anche durante la pandemia prosegue il progetto delle Fondazioni che porta il teatro nelle carceri.

15 Dicembre 2020

Chiusura uffici

La Fondazione osserverà un giorno di chiusura il 31 dicembre.

5 Dicembre 2020

Ciao Mario

E' morto Mario Brutti, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione CON IL SUD ed ex presidente della Fondazione Carivit di Viterbo.

4 Dicembre 2020

Chiusura uffici

Gli uffici resteranno chiusi lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

23 Novembre 2020

Madre nostra arriva su Amazon

Il documentario del pugliese Scaraggi disponibile su Prime Video. Prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commissione è un viaggio tra storie pugliesi di riscatto.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

12 Novembre 2020

South Working. Si può fare

Presentato il progetto che, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, entra nella fase operativa, con l’avvio della campagna di adesioni, della rete di sostegno ai lavoratori e di un Osservatorio sul tema.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK