Bando Volontariato 2022

Scaduto Volontariato

LA SCADENZA DEL BANDO È PROROGATA AL 30 MAGGIO 2022, ORE 13:00.

La Fondazione CON IL SUD promuove la settima edizione del Bando Volontariato, nella consapevolezza del ruolo centrale che le organizzazioni ricopriranno nella ricostruzione di un senso di collettività e dei legami sociali. In particolare, le organizzazioni di volontariato presenti nelle province meridionali che hanno ricevuto meno risorse dalla Fondazione nel periodo 2007-2021 (Avellino in Campania, Brindisi e Taranto in Puglia, Nuoro in Sardegna, Caltanissetta in Sicilia), potranno essere sostenute per lo svolgimento delle loro attività ordinarie. Per affrontare le nuove sfide e per garantire la ripresa delle importanti attività svolte dal volontariato del Mezzogiorno, la Fondazione mette a disposizione complessivamente 3 milioni di euro.

Rispetto al bando, il sostegno alle organizzazioni di volontariato non è legato alla presentazione di un progetto o di un programma di lavoro, ma si basa sul riconoscimento della loro esperienza, capacità gestionale, radicamento e impatto territoriale, con l’obiettivo di rafforzarne l’impegno e l’attività rivolta alle comunità locali.

Le richieste di sostegno dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros su www.chairos.it.

Attraverso i precedenti bandi sul volontariato la Fondazione ha assegnato oltre 28 milioni di euro per sostenere 409 iniziative al Sud e 3,4 milioni per finanziare le attività ordinarie di 152 organizzazioni di volontariato meridionale.

Documentazione:

Bando>>

Allegato A Autodichiarazione>>

Guida alla presentazione delle richieste>>

Esiti finali>>

Altre News

13 Novembre 2023

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

9 Novembre 2023

Chiusura uffici

Martedì 14 novembre i nostri uffici rimarranno chiusi e non ci sarà assistenza telefonica

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Spazio Acrobazie su Domus

"Umanizzare gli spazi del carcere", questo il titolo dell'articolo appena uscito su Domus di dicembre, firmato da Elena Sommariva che ben restituisce...

Progetto: Spazio Acrobazie

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese