Progetti Sostenuti

In 13 anni sono state sostenute oltre 1.100 iniziative, coinvolgendo 6.000 organizzazioni diverse e oltre 320.000 destinatari diretti, erogando complessivamente 211 milioni di euro. Gli interventi sostenuti riguardano l’educazione dei ragazzi alla legalità e il contrasto alla dispersione scolastica, la valorizzazione dei giovani talenti e l’attrazione di “cervelli” al Sud, la tutela e valorizzazione dei beni comuni (patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), la qualificazione dei servizi socio-sanitari, l’integrazione degli immigrati, il welfare di comunità.

Vai al sito Esperienze Con il Sud per scoprire le attività dei progetti e resta connesso attraverso i nostri canali per ricevere tutti gli aggiornamenti su future iniziative e opportunità.

Di seguito è possibile cercare i progetti sostenuti per tema e/o per territorio.

15 Settembre 2021

Naviganti, da Venezia a Roma

Dopo il successo a Venezia, il film documentario di Donpasta, prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commission, arriva a Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti