Progetti Sostenuti

In 13 anni sono state sostenute oltre 1.100 iniziative, coinvolgendo 6.000 organizzazioni diverse e oltre 320.000 destinatari diretti, erogando complessivamente 211 milioni di euro. Gli interventi sostenuti riguardano l’educazione dei ragazzi alla legalità e il contrasto alla dispersione scolastica, la valorizzazione dei giovani talenti e l’attrazione di “cervelli” al Sud, la tutela e valorizzazione dei beni comuni (patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), la qualificazione dei servizi socio-sanitari, l’integrazione degli immigrati, il welfare di comunità.

Vai al sito Esperienze Con il Sud per scoprire le attività dei progetti e resta connesso attraverso i nostri canali per ricevere tutti gli aggiornamenti su future iniziative e opportunità.

Di seguito è possibile cercare i progetti sostenuti per tema e/o per territorio.

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti