Bando per artisti stranieri in Sicilia

PALERMO - 28 Agosto 2013

“Teatro dei Popoli, intercultura in scena”, è il Festival promosso dalle associazioni Teatro Atlante e Piccolo Teatro Patafisico, in collaborazione con Cresm, L’Arca, Mediterraneo di Pace, Design Zingaro e Coop. Soc. Solidarietà, nell’ambito del progetto Comunità Urbane Solidali, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa – che nasce per condividere le espressioni artistiche legate al teatro, alla danza e alla musica come forma di partecipazione e arricchimento reciproco – promuove artisti stranieri extra-UE residenti in Sicilia, per valorizzarne le abilità artistiche e culturali, e le arti performative (anche legate all’espressione religiosa) delle culture extra-UE.

L’obiettivo è quello di evidenziare la radice comune alle diverse espressioni artistiche, come modalità universale di comunicazione e fratellanza tra i popoli.

La partecipazione al festival è aperta ad attori, musicisti, danzatori, narratori, performer di origine extra-UE residenti a Palermo e in Sicilia.

Info e bando di partecipazione>>

Scheda progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese