Fondazioni di Comunità: nuovo regolamento

24 Aprile 2025

È stato pubblicato il nuovo regolamento della Fondazione Con il Sud per il sostegno alla nascita di nuove fondazioni di comunità. La Fondazione rinnova l’impegno alla costituzione di fondazioni di comunità nel Mezzogiorno attraverso il nuovo regolamento, rafforzandone i principi costitutivi e introducendo alcune modifiche rispetto alle modalità di sostegno.

Il sostegno alle fondazioni di comunità nel Mezzogiorno costituisce una linea strategica di intervento della Fondazione Con il Sud, che in 18 anni di attività ha sostenuto la nascita delle prime 7 fondazioni di comunità meridionali: nel Centro storico e nel Rione Sanità a Napoli, a Salerno, a Benevento, a Messina, nel Val di Noto, ad Agrigento e Trapani. Scopri di più qui.

Vai al nuovo regolamento>>

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese