Insieme nella metamorfosi

GRASSANO (MT) - 25 Maggio 2010

Martedì 25 maggio alle ore 17:00 presso la sala Consiliare di Grassano (Mt) si terrà la prima delle cinque iniziative territoriali previste per promuovere il progetto “INSIEME NELLA METAMORFOSI: “… ribattezzare il nostro male come quel che abbiamo di meglio”.

Il progetto, della durata biennale, è promosso da una rete di 9 Cooperative Sociali interregionali (Basilicata e Campania), 2 Associazioni di Volontariato e un Ente di Formazione, con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Le aree interessate dal progetto sono estese e riguardano varie zone della Basilicata e l’area meridionale della provincia di Salerno. Comprendono 5 Centri Diurni per disabili, una Comunità alloggio per disabili psichici ed un gruppo appartamento, 3 servizi di Assistenza Domiciliare, oltre a un Laboratorio protetto.
I destinatari diretti sono le persone disabili e le famiglie, oltre agli operatori, volontari e non. I destinatari indiretti sono le Imprese private e le Pubbliche Amministrazioni, i Centri per l’impiego e la popolazione delle comunità coinvolte.
In particolare nel nostro comune saranno attivati alcuni laboratori, micro – laboratori ed alcune work esperienze per fli utenti incarico ai servizi residenziali e territoriali di salute mentale gestiti dalla coop. “La Mimosa”

All’iniziativa del 25 a Grassano saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni locali e dei partner di progetto.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese