Le immagini di un “Sud a km zero”

ROMA - 14 Maggio 2014

Si è concluso il contest fotografico gratuito “Sud a km zero”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD per diffondere anche attraverso le immagini la cultura delle buone pratiche, esplorando il nostro Mezzogiorno in modo creativo e innovativo.

Giunto alla settima edizione, il contest ci restituisce un fotoracconto collettivo di un Sud sostenibile, cogliendo e valorizzando punti di vista e sensibilità differenti: dalla produzione agroalimentare alla cultura enogastronomica, dalla valorizzazione dell’ambiente e delle energie alternative, alla partecipazione per la tutela dei beni comuni.

Alcune foto saranno pubblicate in formato Poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze Con il Sud”, la Newsletter trimestrale cartacea della Fondazione che viene inviata gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media, cittadini, ecc).

Fotoracconto>>

Iscrizione newsletter>>

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese