Presentazione del progetto Ri-coltiviAMO

PALERMO - 31 May 2019

Venerdì 31 maggio alle ore 9:30, presso l’Orto Botanico di Palermo, si terrà la presentazione del progetto “Ri-coltiviAMO“, promosso dalla cooperativa Rossa Sera in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus tramite il bando Terre Colte.

L’iniziativa si propone di rendere produttivi terreni incolti nella zona del Golfo di Castellammare, grazie alla coltivazione di grani, ortaggi, ulivi e piante officinali, che verranno lavorati da persone con disabilità psichica e disagio sociale, da giovani immigrati e donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro, coinvolgendo anche tutta la comunità locale.

Maggiori informazioni>>

 

Other News

9 April 2025

Visions With the South

The triennal strategic plan of Fondazione Con il Sud for the 2025-2027 triennium.

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito